Efficentiamoci! Il Decreto Rilancio 34/2020 e la detrazione del 110%

Efficentiamoci! Il Decreto Rilancio 34/2020 e la detrazione del 110%

Con il Decreto Rilancio 34/2020 è stata introdotta la detrazione del 110% delle spese sostenute per interventi di efficientamento energetico delle abitazioni, il famoso Superbonus 110%.

Le competenze e le professionalità della nostra progettazione integrata sono in grado di valutare la fattibilità tecnica dell’intervento e di redigere gli Attestati di Prestazione Energetica ante-operam e post-operam, sviluppare i progetti esecutivi con le migliori soluzioni impiantistiche possibili, comporre i computi metrici estimativi degli interventi, seguire la Direzione Lavori in cantiere e concludere i lavori di esecuzione con l’Asseverazione obbligatoria necessaria per la detrazione fiscale, la cessione del credito oppure l’opzione dello sconto in fattura.

Interventi trainanti/trainati? Pompa di calore oppure caldaia a condensazione? Fotovoltaico con batteria? Solare termico? Sistema ibrido? Colonnina ricarica veicoli elettrici? Cappotto termico? Sostituzione infissi?

EFFICIENTIAMOCI!

Alta professionalità dei collaboratori e dedizione al cliente

Il nostro obiettivo è la soddisfazione del cliente.
Nei progetti mettiamo il massimo impegno al fine di raggiungere gli obiettivi finali stabiliti insieme a Voi.

Progettazione in generale

Siamo in grado di realizzare un intero progetto gestendo le diverse attività e tutte le fasi di progettazione e costruzione.
Avrete così un unico partner, responsabile per la progettazione completa del Vostro sistema e/o impianto.

Progettazione impianti
Elettrici ed elettronici

Progettiamo impianti elettrici ed elettronici di edifici industriali, commerciali  e residenziali, progettazione di cabine di trasformazione media-bassa tensione, progettazione di gruppi motogeneratori a servizio continuo e/o emergenza, progettazione di impianti di illuminazione ordinaria e di emergenza, impianti di trasmissione dati e diffuzione sonora.  I nostri collaboratori conoscono a fondo norme, materiali e componenti.

Progettazione impianti
termotecnici

Il comfort termico dipende da un equilibrio tra variabili soggettive e variabili ambientali. Per questo motivo, la realizzazione degli impianti di condizionamento può riguardare sia impianti di climatizzazione e riscaldamento, che hanno lo scopo di mantenere entro una soglia accettabile i valori di temperatura e umidità, contribuendo a migliorare la qualità dell’aria all’interno di ambienti chiusi.

Domotica/Automazione

La domotica, racchiude tutte le nuove tecnologie che possono rendere la nostra casa più “intelligente”.
Con competenze trasversali dei nostri collaboratori del settore automazione ed elettrotecnica vi offrimo un supporto sia a livello di progettazione che di controllo in materia di automazione  di abitazioni civili,  stabilimenti industriali ed impianti di processo e di produzione.

Energia Aleternativa

Siamo esperti in progettazione di sistemi di energia alternativa (energia solare, biomasse, l’energia eolica,  impianti di cogenerazione, ecc).
Siamo al Vostro fianco nello studio di fattibilità e ritorno economico,  stima dei costi, progettazione, collaudo ed eventuali pratiche per accesso ad incentivi econimici statali e/o regionali.
I progetti vengono sviluppati nel rispetto delle vigenti normative e delle più moderne tecnologie.

Pratiche per impianti antincendio

I documenti antincendio non sono le varie certificazioni che devono essere allegate alle pratiche di prevenzione incendi inerenti la tua attività.
Il documento antincendio che deve essere sicuramente prodotto è la pratica SCIA, tuttavia possono essere richiesti anche per la pratica antincendio di rinnovo CPI o a seguito di ispezioni da parte dei Vigili del Fuoco.

Acustica

L’inquinamento acustico è causato da un’eccessiva esposizione a suoni e rumori di elevata intensità, generati dall’uomo sull’ambiente industriale, urbano e naturale.
Forniamo consulenza professionale per l’analisi della propagazione sonora all’interno di industrie, centri commerciali, abitazioni private, locali pubblici, teatri, cinema, discoteche, sale polivalenti, scuole, chiese, ecc.

Coordinamento della sicurezza in cantiere

Il coordinatore della sicurezza nei cantieri temporanei o mobili è la figura incaricata dal committente o dal responsabile dei lavori per garantire il coordinamento tra le varie imprese impegnate nei lavori, ai fini di ridurre i rischi sul lavoro. Il CSE ha anche il compito di seguire il corretto andamento dei lavori, quindi vigila e controlla il cantiere allo scopo di segnalare al committente o al responsabile dei lavori eventuali inadempienze.

Perchè scegliere noi per i tuoi progetti​

Siamo, da oltre 30 anni, leader nel settore dell’ingegneria tecnologica, i nostri collaboratori hanno una formazione avanzata per condurre ricerche nel campo dell’ingegneria civile, industriale e dell’innovazione tecnologica, con particolare riferimento alle tecnologie di Industria 4.0.